L’idrocolon terapia è un trattamento delicato e indolore che permette di riportare alla normalità il funzionamento del colon. Il trattamento viene effettuato tramite una sofisticata apparecchiatura che permette una pulizia minuziosa dell’intestino crasso.

Il nostro colon viene intasato da rifiuti e tossine legate ad alimentazione, stress e inquinamento, facendogli perdere parte della sua funzionalità.

Questo intasamento può portare a patologie che interessano non solo l’intestino e zone adiacenti, ma anche la pelle, le vie respiratorie e il sistema nervoso.

Il trattamento comincia introducendo nel retto una specula composta da due tubi: uno per l’entrata dell’acqua dolce e filtrata, l’altro per asportare il materiale fecale insieme all’acqua utilizzata.

Nel frattempo il paziente viene rilassato tramite un delicato massaggio all’addome, permettendo il distacco e la frammentazione dei residui fecali, accrescendo la circolazione sanguigna, stimolando la peristalsi e permettendo quindi al colon di ritrovare la sua forma originale.

La procedura è del tutto indolore, priva di cattivi odori e disagi per il paziente.

I benefici dell’idrocolon terapia, oltre alla sensazione di generale benessere dell’organismo e di minor faticabilità psicofisica, consistono nel miglioramento dell’assimilazione dei nutrimenti, nell’eliminazione di parassiti che possono accedere al sistema nervoso e proliferare, nel miglioramento delle funzioni renali e dello stato della pelle, nell’attivazione delle strutture immunitarie e infine nell’azione terapeutica sulle principali patologie legate all’accumulo di tossine nel tessuto connettivale.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0331600378 o scrivere una mail all’indirizzo info@fisio1.it