fisio1
Per visualizzare questo contenuto è necessario aggiornare Flash Player. Click qui per installare la versione più recente.
contatti
orari
sitemap
>>> Equipe Enervit
>>> Medicina Sportiva

Kevin Giovesi

Automobilismo
Fisio1
Kevin Giovesi

Kart
Giovesi iniziò con i kart nel 2005 e corse inizialmente nella sua patria, l'Italia, per la maggior parte della sua carriera, passando dalle categorie junior sino ad arrivare alla KF3 nel 2008.
Formula Lista Junior

Nel 2009 corse nella Formula Lista Junior, prima categoria di monoposto per lui, con la squadra Daltec Racing. Vinse le gare al Nürburgring, a Magny-Cours e ad Hockenheimring, con quattro altri podi che lo hanno portato alla vittoria del campionato.

Formula 3 italiana
Giovesi passò poi alla Formula 3 italiana, unendosi alla BVM–Target Racing, ma dopo la prima gara si spostò alla JD Motorsport. Concluse metà delle sue corse a punti. Ciò lo fece catapultare al 15° posto in campionato.

Il pilota milanese rimase nel campionato italiano di Formula 3 anche nel 2011, ma cambiò team passando alla Lucidi Motors. Migliorò raggiungendo il 7° posto in classifica.

Dopo aver saltato le prime tre gare nel campionato italiano 2012, sempre di Formula 3, Giovesi tornò a correre, partecipando con il Team Ghinzani. Concluse 6° nella serie europea e 4° in quella italiana.

F3 Europea
Nel 2012 Giovesi corse nella Copa Class del campionato Europeo di F3 con la Dallara F308 per il team DAV Racing.[ Finì 6° nella classe principale mentre vince la Copa Class.

Formula Renault
Giovesi apparve in una singola gara nell'Eurocup Formula Renault 2.0 del 2012 con l'EPIC Racing e nella Formula Renault 2.0 NEC con la Daltec Racing nello stesso anno.

GP2 Series
Giovesi debutta nella GP2 Series nel 2013, correndo con il Venezuela GP Lazarus.

2005 Vincitore dell'area centro-nord, 2º nell'area nord-ovest e 1º nel ranking nazionale della 60 easykart.

2006 Esordio nella classe 60 della federazione italiana. 2º nel campionato regionale Lombardo, 1º nel trofeo d'autunno a Lonato (BS).

2007 Cat. 100 junior telaio Maranello, 2º alla prima gara. Vincitore del campionato regionale e invitato dalla FIK-CSAI alla Finale Italiana per lo scontro a squadre per regione (Lombardia).

2008 Pilota ufficiale nel campionato WSK per Maranello Racing Kart. Ottiene diversi piazzamenti e dei podi nell'Open Master. 8º posto assoluto e 2º posto fra gli Italiani nella selezione del campionato Europeo a Teramo (circa 250). Durante la finale a Varennes disputa delle buone manches ottenendo un 1º ed un 2º, ritirato in finale per un problema tecnico.

2009 Vincitore Campionato F. Bmw: 6 vittorie, 4 secondi posti, 7 pole position e 2 giri veloci.

Torna all'elenco dei campioni